Invito alla presentazione del Report su Effetti collaterali del cancro alla mammella – umani, organizzativi, economici, sociali a cui è possibile partecipare on line secondo le indicazioni riportate anche in locandina.
(videoconferenza ZOOM: link: https://us06web.zoom.us/j/85014657726,
oppure ID riunione 85014657726).
Allo studio, prodotto da A.N.D.O.S. Nazionale in collaborazione con C.R.E.A. Sanità (Centro per la Ricerca Economica Applicata in Sanità – Università ”Tor Vergata Roma” ) ha aderito anche il nostro Comitato attraverso la diffusione del questionario predisposto per la raccolta dati.
Diverse Socie operate hanno contribuito dedicando un po’ del loro tempo a rispondere ai molteplici aspetti indagati e sarà particolarmente interessante conoscere le conclusioni a cui si è giunti.
PRIMAVERA DI VITA

ATTIVITÀ DI FORMAZIONE
Anche le volontarie ANDOS collaborano con AIRC e saranno presenti nelle piazze di:
Amaro
Verzegnis
Paluzza
Ampezzo
Moggio Udinese
Raveo
SCREENING MAMMOGRAFICO
Pubblicato il calendario del primo semestre 2025 che prevede la presenza dell'Unità Mobile in undici diverse sedi territoriali per portare la prevenzione più vicina alle donne. Sono 20.509 gli appuntamenti calendarizzati nei primi sei mesi dell’anno a beneficio delle signore residenti nel territorio di ASUFC.
Il programma è rivolto alle donne di età compresa tra i 45 e i 69 anni, esteso fino ai 74 anni per chi ha già partecipato. Offre un percorso completo di prevenzione e, se necessario, di approfondimento diagnostico.
Maggiori informazioni qui